LGBT+@WORK. Ridurre la discriminazione verso le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali+ al lavoro. Strumenti di formazione e consulenza per le aziende e le imprese è un insieme di strumenti e metodologie finalizzati a valorizzare la diversità LGBT+ all’interno dei luoghi di lavoro.
Il kit è composto da un Manuale, che contiene una breve trattazione teorica sulla diversità, sulla diversità LGBT+ e sul Diversity Management, corredato da un’Appendice costituita da 8 capitoli (Glossario, Simboli LGBT+, Bibliografia, Riferimenti normativi, Carte della diversità, Indirizzi Utili, Filmografia, Canzoni), e da 5 Mappe tematiche.
LGBT+@WORK offre l’opportunità di compiere un percorso di informazione, formazione, aggiornamento, accompagnamento e sostegno per l’implementazione e/o il miglioramento di politiche e misure di Diversity LGBT+ nei luoghi di lavoro. Per tale motivo esso può essere letto ed utilizzato secondo diversi gradi di approfondimento.
Il prodotto LGBT+@WORK è stato realizzato in italiano, spagnolo, tedesco, francese, bulgaro e in inglese. I suoi contenuti sono consultabili e fruibili in modo totalmente gratuito, accedendo all’Area E-Learning del sito www.d-work.eu, previa una facile registrazione.
Chi fosse interessato a ricevere una copia cartacea del prodotto in italiano o in inglese, può richiederla inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al numero 347.0746089.
Per maggiori informazioni, è possibile scaricare QUI la brochure del prodotto